Ogni anno ICF & Welko re-investe parte del proprio profitto nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale per i propri prodotti.
Negli ultimi anni è stato fatto tanto per rendere eco-friendly anche lo stabilimento produttivo, sito a Maranello. Per questo motivo, è stato realizzato un impianto fotovoltaico con una potenza di 88,55 kWp ed una produzione annuale prevista di 116.960 kWh corrispondenti a 29,94 TonCO2/annui.
L’obiettivo di questo investimento è quello di minimizzare il quantitativo di energia prelevata da rete, riducendo di conseguenza anche le emissioni di CO2.
L’impianto è stato realizzato con il contributo del FONDO ENERGIA REGIONE EMILIA ROMAGNA: POR FESR 2014/2020 – ASSE 4 – PROMOZIONE DELLA LOW CARBON ECONOMY NEI TERRITORI E NEL SISTEMA PRODUTTIVO AZIONE 4.2.1-“Incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni dei gas climalteranti, compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile”, per un importo a fondo perduto pari a 65.030,00 euro.