La nostra visione si basa su quattro punti cardine: ascoltare il cliente, progettare soluzioni affidabili, costruire impianti produttivi adatti e adattabili a ogni contesto, ottenere performance e risultati.
Abbiamo oltre 50 anni di esperienza nella progettazione ed installazione di impianti industriali su misura, ad alta affidabilità e performance. Negli anni ci siamo specializzati nei settori ceramico, alimentare, chimico e farmaceutico, e siamo in grado di offrire soluzioni specialistiche per ogni fase del processo produttivo. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo, focalizzandoci sulla creazione di soluzioni tecnologiche avanzate a basso impatto ambientale.
Vogliamo crescere in modo organico e sostenibile a lungo termine, non solo da un punto di vista economico e finanziario, ma anche per tutti i nostri stakeholders.
Vogliamo diventare il punto di riferimento di tanti clienti, presenti e futuri, nel mondo, nei settori in cui siamo specializzati.
Un solido patrimonio industriale
Il nostro è un marchio giovane che viene da lontano. Nasciamo nel 2007 dalla pluridecennale esperienza di due storiche aziende dell’automazione industriale italiana riunite in un unico progetto imprenditoriale: ICF Industrie Cibec, leader negli impianti di preparazione degli impasti ceramici e nei macchinari per le industrie alimentare e chimico-farmaceutica,
e Welko specializzata nella produzione di presse e forni per l’industria ceramica.
ICF & Welko opera su tutti i mercati internazionali, forte di una solida governance imprenditoriale, di una presenza capillare nei cinque continenti e di un know-how tecnologico in grado di offrire soluzioni impiantistiche per ogni contesto produttivo.
La credibilità di ICF & Welko si basa su un patrimonio consolidato di competenze ed esperienze, testimoniate da decine di installazioni e storie di successo per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo nei nostri settori di riferimento.