La nostra visione si basa su quattro punti cardine: ascoltare il cliente, progettare soluzioni affidabili, costruire impianti produttivi adatti e adattabili a ogni contesto, ottenere performance e risultati.
Realizziamo impianti completi con una competenza specialistica su ogni singola fase del processo industriale. Dal trattamento delle materie prime alla preparazione degli impasti, dalle fasi di trasformazione alla scelta finale, offriamo tecnologie e soluzioni di assoluta performance specialistica integrate nell’efficiente armonia di una linea completa.
Un servizio su misura ascolta con attenzione le esigenze del cliente e risponde in modo proattivo, proponendo soluzioni adeguate alla sua effettiva realtà, ottimizzando efficacia e resa dell’investimento, senza inutili sprechi.
Non esiste un impianto industriale uguale a un altro. Il nostro approccio va oltre il concetto dell’impianto industriale “su misura”, in quanto realizza soluzioni specifiche progettate in base al modello di business del cliente e alle performance richieste dalla sua presenza sul mercato.
Le aziende sono fatte di persone e le persone fanno la differenza. In ICF & Welko operiamo in team con un approccio multidisciplinare che pone sempre la soluzione al centro. Coltiviamo il talento individuale perché l’idea migliore emerge da donne e uomini competenti e motivati.
Progettare un impianto industriale significa risolvere problemi e adattare competenze tecnologiche a diversi contesti ambientali. I nostri tecnici coniugano competenza ingegneristica e un approccio “artigianale” che consente di immergersi nella realtà concreta del problema, risolvendolo.
La molteplicità dei settori nei quali operiamo ci consente capacità di migrare esperienze e soluzioni da un contesto industriale all’altro, trasferendo quindi vantaggi applicativi e soluzioni ingegneristiche in contesti diversi, generando innovazioni di processo.
Da sempre ICF & Welko re-investe parte dei propri profitti in attività di ricerca & sviluppo, volte a scoprire soluzioni ingegneristiche efficienti e sempre più sostenibili. Questo ci permette di poter offrire ai nostri clienti macchine sempre più performanti ma sempre meno invasive da punto di vista di impatto ambientale e costi energetici, sia elettrici che termici.